

Venerdì 12 aprile si terrà a Bolzano l’evento "Horizons of AI: A Journey Across Disciplines": una giornata dedicata al tema dell’intelligenza artificiale in chiave interdisciplinare, nata nell’ambito del TEPEE 2025 – Topical "Economics, Politics and Ethics" Event organizzato da un gruppo di studenti e studentesse del terzo anno del corso EPE - Economics, Politics and Ethics della Facoltà di Economia e management della Libera Università di Bolzano.
Il programma, ricco di interventi da parte di esperti, studiose e studiosi provenienti da diverse aree disciplinari, mira a esplorare le implicazioni dell’intelligenza artificiale da diverse prospettive, tra cui l’economia, la politica e l’etica.
Accanto ai panel tematici, l’evento prevede anche un workshop dedicato a studenti e studentesse, provenienti da Bolzano, Innsbruck e Trento, che offrirà spazio per condividere riflessioni e progetti personali.
L’incontro si concluderà con un momento conviviale: un aperitivo e un after-event, pensati per favorire lo scambio in un’atmosfera informale.
L’invito a partecipare è rivolto in particolare a studentesse, studenti e docenti interessati e interessate ai temi dell’intelligenza artificiale e alle sue connessioni con l’economia, la politica e l’etica.
Come partecipare
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito di Euphur, dove è possibile registrarsi all’evento.
Per avere ulteriori informazioni scrivere a: Ivo.DeGennaro@unibz.it e Greta.Goracci@unibz.it.