
Giuri from the inside
Crash Courses interattivi alla scoperta del diritto

I corsi si terranno in orario pomeridiano.
Le fasce orarie saranno definite in base al numero di iscritti.
Per ulteriori informazioni manda una mail a crashcourse.giuritn@gmail.com
Dedicarsi agli studi giuridici non significa solo apprendere una disciplina, ma cambiare il proprio modo di leggere la vita quotidiana e il mondo, diventare capaci di navigare la complessità del presente e assumere un ruolo di primo piano nella costruzione della società del futuro.
Ma quanto, di tutto questo, è chiaro agli studenti e alle studentesse del primo anno, e in che misura?
Scaldando i motori in vista dell’anno accademico alle porte, i moduli intensivi di questo crash course intendono offrire alle matricole, che stanno per affacciarsi alla soglia di Giurisprudenza, spunti e strumenti per iniziare a comprendere, in modo serio, ma accessibile, cosa sia il diritto, quali siano la sua funzione, il suo ruolo e il suo peso e cos’è richiesto ai suoi interpreti: i giuristi.
L’iniziativa ambisce a fornire ai suoi partecipanti un supporto per l’avvio degli studi giuridici e mostrare, attraverso il contatto con giovani docenti, cosa attende i nuovi iscritti lungo il loro percorso.
Il corso, riservato agli studenti iscritti al primo anno dei Corsi di Giurisprudenza, sarà costituito da più moduli, pensati per un pubblico ancora alle prime armi.
Il corso si propone di stimolare gli studenti e le studentesse in un contesto aperto, ma numericamente raccolto, dialogico e partecipato.
Quello dentro a Giuri è un viaggio lungo e affascinante e questi corsi sono una piccola bussola, utile a orientare almeno i primi passi.