

L'ufficio Job Guidance propone un ciclo di incontri con diverse aziende per meglio comprendere le prassi organizzative per attrarre, trattenere e far crescere i talenti. Si terranno quattro incontri che tratteranno alcune importanti tematiche quali le politiche di welfare aziendale, le azioni inclusive e la valorizzazione della diversità, il change management e la formazione attraverso il gioco.
Relatore
Giovanni Giamboni, HR & Scouting Manager di copiaincolla.com- ci parlerà di come scardinare le abitudini nella gestione della formazione e della crescita in azienda, per andare oltre le modalità frontali, favorire il benessere professionale e umano, e aprire strade inaspettate. Il tutto in un’ottica in cui la progettazione HR è molto più simile alla progettazione di un gioco o di un racconto di quanto si pensi.
Programma
Nel corso dell'incontro i e le partecipanti apprenderanno gli elementi teorici e pratici della progettazione formativa, intesa come processo che tende ad indirizzare e valorizzare le dinamiche umane.
Si esploreranno strategie e applicazioni pratiche per pensare una formazione che porti all’emersione spontanea di comportanti e atteggiamenti organizzativi. L’incontro si articolerà come un laboratorio pratico ed esperienziale.
Al termine, a chi desiderasse approfondire, verrà fornita una breve bibliografia.
Durata 1h e 15' circa
Destinatari
Studenti e studentesse, laureati e laureate di tutti i corsi di laurea